GLI ACIDI GRASSI OMEGA-3

Gli acidi grassi omega-3, come l'acido alfa-linoleico, da cui il nostro organismo è in grado di ricavare gli altri acidi grassi della classe, come l'acido eicosapentaenoico (EPA) e l'acido docosaesaenoico (DHA), sono acidi grassi polinsaturi, dotati di importanti proprietà antinfiammatorie. Si tratta di acidi grassi essenziali, il che significa che l'organismo ne ha bisogno ma è incapace di sintetizzarli. Devono quindi essere forniti con l'alimentazione. Le fonti principali di omega-3 sono i pesci grassi, gli oli vegetali e la frutta secca. L'80% degli europei consuma troppo pochi omega-3, poiché la nostra dieta occidentale non ne fornisce a sufficienza. Si consiglia quindi di introdurli sotto forma di integratori alimentari. Gli acidi grassi omega-3 sono indispensabili per stare bene: infatti sostengono l'apparato cardiovascolare, la funzione cerebrale e la vista. Mantengono la pelle morbida e elastica, aumentano la capacità di apprendimento e la concentrazione e presiedono al benessere emozionale e fisico. Gli acidi grassi omega-3 hanno anche un ruolo importante nella gravidanza per lo sviluppo del feto.
Un buon integratore di acidi grassi omega-3 deve essere dotato della stessa composizione naturale del pesce, non deve cioè essere modificato chimicamente.
Metagenics produce Pufagenics, a base di olio di pesce ultra puro, privo di inquinanti ambientali: è stabile e non da luogo a nessuna ossidazione né a radicali liberi. Inoltre è ottenuto da pesca sostenibile, senza impatto sulle popolazioni ittiche ed è garantito da una tracciabilità totale.
Lo trovi in farmacia come capsule molli o liquido.