LE ALLERGIE

Per molti sembrerà prematuro parlare di allergie: fa ancora freddo e la primavera, nonostante queste giornate di sole, sembra ancora lontana. Ma per chi soffre di queste patologie, è già il momento di pensare a preparare l'organismo, in modo tale da prevenire e di curare le problematiche allergiche.
Circa il 15% della popolazione italiana soffre di problematiche allergiche: le manifestazioni cliniche principali di queste patologie sono l'asma e la rinite, seguite da forme dermatologiche. La percentuale di bambini allergici negli ultimi 20 anni è triplicata, passando dal 7% al 25%: per questo motivo l'Organizzazione Mondiale per le Allergie, punta l'attenzione su strategie per la prevenzione.
L'approccio farmacologico tradizionale è pensato per soffocare il sintomo, attraverso la somministrazione di antistaminici e cortisonici: questi farmaci sono in grado di fornire un sollievo immediato ma, a lungo andare, lasciano l'organismo in un disequilibrio immunitario cronico. Per questo motivo, le allergie negli anni vivono una continua evoluzione: peggiora l'intensità della sintomatologia, si manifestano crisi sempre più ravvicinate, vengono coinvolte diverse parti anatomiche e nascono sensibilizzazioni nei confronti di nuovi allergeni.
Prodeco Pharma, attraverso l'approccio fitoterapico, ha creato un protocollo terapeutico sinergico, che permette di delineare un trattamento personalizzato, secondo le esigenze del paziente. Grazie a rimedi sistemici e sintomatici, possiamo porre le basi per migliorare la qualità della vita, con un approccio naturale, efficace ed innocuo.
Ti aspettiamo in farmacia per fornirti i giusti consigli e chiarimenti in merito.