PERCHE' GLI SPAZZOLINI ELETTRICI SONO MIGLIORI

L'importanza di una corretta igiene orale

Gli spazzolini elettrici ricaricabili (o quelli “alimentati”) sono molto più efficaci per rimuovere la placca rispetto agli spazzolini manuali tradizionali. Dato che provvedono a spazzolare i denti in modo migliore, gli spazzolini elettrici sono per molte persone più semplici da usare rispetto agli spazzolini manuali tradizionali. Inoltre, data l'ampia gamma di modelli e caratteristiche disponibili, è facile trovare lo spazzolino che risponde alle tue esigenze di igiene orale specifiche.

 Rimozione più efficace della placca 

Come dimostrato da uno studio indipendente, condotto nel 2005, “Le setole che esercitano un'azione oscillante e rotante hanno rimosso più placca e ridotto i problemi gengivali in modo più efficace rispetto agli spazzolini manuali tradizionali, sia nel breve che nel lungo periodo... Nessun altro modello di setole azionate elettronicamente si è dimostrato migliore..." * Oral-B ha inventato la tecnologia oscillatoria-rotatoria nel 1991 e da allora l'ha integrata nella sua gamma di spazzolini elettrici. Recentemente questa tecnologia è stata integrata anche nei modelli a basso costo, come l'Oral-B Vitality.

*Robinson PG, et al., Manual versus powered toothbrushing for oral health, The Cochrane Database of Systematic Reviews 2005; Issue 2. Questo studio non ha approvato e non è associato ai prodotti Oral-B.

 Semplicità d'uso

Mentre lo spazzolino manuale tradizionale richiede lo spazzolamento dei denti avanti e indietro, gli spazzolini elettrici eseguono l'azione pulente automaticamente. Questo significa che non dovrai fare altro che guidare lo spazzolino sulle superfici dei denti. Chi approda a questo sistema di spazzolamento, lo trova molto più facile. Gli spazzolini elettrici consentono inoltre ai bambini di lavare i denti in modo più efficace; controllare tuttavia le raccomandazioni per l'età prima di far usare lo spazzolino elettrico al tuo bambino.

 Tecnologia e funzioni

Generalmente ricchi di tecnologia e funzioni, alcuni possono anche migliorare le abitudini di spazzolamento. Molti spazzolini elettrici sono inoltre dotati di funzioni che aumentano il comfort, come il supporto per testine o dentifricio, il contenitore da bagno per spazzolini elettrici e i caricatori da viaggio. Ecco alcune delle funzioni ad elevata tecnologia:

· Diverse modalità di spazzolamento specifiche, quali l'azione per denti sensibili, lo        sbiancamento o il massaggio gengivale

· Sensore di pressione che segnala l'esercizio di una pressione eccessiva di spazzolamento

· Timer che consentono di tenere conto del tempo impiegato nello spazzolamento di ciascun quadrante della bocca

· Avvisi digitali che ricordano la necessità di sostituire la testina Tecnologia oscillatoria-rotatoria o Sonic

· Compatibilità con diversi modelli di testine in modo da poter scegliere quella più adatta